Zurigo, magia natalizia

http://images.myswitzerland.com/n26169/images/buehne/img_4740_kl.jpgDurante l’Avvento, l’intera città è pervasa dalla luce avvolgente delle decorazioni natalizie, dal profumo dei dolciumi alla cannella e del vin brûlé e dalle voci del coro dei bambini che allietano gli zurighesi e i turisti con il Singing Christmas Tree. Non mancano le proposte per lo shopping natalizio: dai mercatini ai negozi del centro di Zurigo che per l’occasione rimangono aperti anche di domenica.

Zurigo ospita il più grande mercatino di Natale coperto d'Europa all’interno della stazione centrale. Più di 160 stand decorati a festa ispirano idee-regalo: dalla bigiotteria alle stoffe, dall'offerta culinaria agli oggetti decorativi. Al centro della monumentale hall della stazione, più di 5'000 gioielli di Swarovski scintillano su un gigantesco albero di Natale che incanta bambini e adulti.

Lungo la Bahnhofstrasse e davanti al magazzino Globus, si possono trovare giocattoli e accessori alla moda per ogni tipo di regalo. Nel centro storico, lungo il fiume Limmat, artigiani e venditori ambulanti di tutto il mondo conquistano i passanti con il mercatino di Natale più antico di Zurigo.

Quest’anno, per la prima volta, la Sechseläuten Platz sul Bellevue si trasforma in un mercatino di Natale con 15 bancarelle che vendono prodotti di altissima qualità.

Quando: dal 24/11 al 24/12

Dove: stazione centrale e centro storico

Per informazioni: www.zurigoturismo.com/natale

( Fonte: http://www.myswitzerland.com)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog